Italiano

NEWS

Regole Maltesi ed Italiane per i viaggiatori

News Corona virus Covid-19

In questo sito Ufficiale dell'Autorità Sanitaria Maltese troverete tutte le istruzioni necessarie per l'ingresso nell'isola di Malta in seguito alla pandemia da Covid-19. Public Health Alert

In questo sito Ufficiale dell'Autorità Sanitaria Italiana troverete tutte le istruzioni necessarie per l'ingresso in Italia in seguito alla pandemia da Covid-19. Ministero della Salute

Ultimo bollettino METEOMAR - Stretto di Sicilia

Stretto di Sicilia: Sud 3 con locali rinforzi -Poco nuvoloso -Visibilità buona in diminuzione -Mosso settore NordOvest / Tendenza: SudEst 4 -Parzialmente nuvoloso settore NordOvest

CENTRO DI PRIMO SOCCORSO ED ACCOGLIENZA

CPSA

Pozzallo

Ufficialmente il centro accoglienza per immigrati di Pozzallo è classificato come "CENTRO DI PRIMO SOCCORSO ED ACCOGLIENZA", ed assieme a quello di Lampedusa, per la Sicilia, è allestito nei luoghi di maggiore sbarco, dove gli stranieri vengono accolti e ricevono le prime cure mediche, vengono fotosegnalati, viene accertata l’eventuale intenzione di richiedere protezione internazionale e vengono smistati verso altri centri.

Mappa centri di prima accoglienza in Italia

I CENTRI SONO PIANIFICATI DALLA DIREZIONE CENTRALE DEI SERVIZI CIVILI PER L’IMMIGRAZIONE E L’ASILO

Ministero dell'internoSono gestiti a cura delle Prefetture-Utg tramite convenzioni con enti, associazioni o cooperative aggiudicatarie di appalti del servizio di gestione amministrativa e di minuta sussistenza e manutenzione, assistenza alla persona fornendo vitto, alloggio, effetti personali, assistenza sanitaria, assistenza psico-sociale, mediazione linguistico culturale, pulizia ed igiene ambientale, manutenzione della struttura e degli impianti.

Per chi volesse leggere le "SPECIFICHE TECNICHE INTEGRATIVE DEL CAPITOLATO, RELATIVE ALL’APPALTO DI SERVIZI E FORNITURE PER LA GESTIONE DEI CENTRI DI PRIMO SOCCORSO E ACCOGLIENZA", può scaricare l'allegato prelevato dal sito del Ministero dell'Interno. Alla fine sono specificate le forniture per ogni singolo ospite del centro.

Protezione Civile

Pozzallo

Organizzazione e Pianificazione nel campo della Protezione Civile - Attività di Previsione e Prevenzione dei Rischi ricadenti nel territorio provinciale e conseguente Emergenza al verificarsi di un evento calamitoso - Operazione Spiagge Sicure - Attività di supporto ai Comuni rivieraschi, ai sensi della L. R. n. 17/98 relativa alla " Istituzione del Servizio di Vigilanza e Salvaguardia per le Spiagge Libere Siciliane"- Servizio di Reperibilità e Ottimizzazione della Rete Radio Provinciale. - Gestione e manutenzione delle attrezzature e dei mezzi in dotazione, compreso il Centro Mobile di Rianimazione e la Barca Ragusa 1.- Attività di Security nella Banchina di Riva del Porto di Pozzallo.- Contributi ordinari e straordinari alle Associazioni di Volontariato di P. C.

SEDE Provinciale Protezione Civile

Numero verde Sala Operativa: 800458787

Via Achille Grandi, 5

Ragusa

(Sicilia)

tel. +39 0932.682830 - fax +39 0932.685280

serviziopcragusa@protezionecivilesicilia.it

DISTACCAMENTO Pozzallo

Viale Australia presso centro COM

Pozzallo

(Sicilia)

tel. +39 0932.794713

protezionecivile@comune.pozzallo.rg.it

Copyright (c) - L'art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene, moralmente ed economicamente, a chi l'ha creata e pertanto nessuno potrà disporne (tanto a scopo di lucro, quanto per uso personale) senza l'esplicito consenso dello stesso autore. Pertanto foto e testi di questo sito internet sono di proprietà dell'autore, tranne per quanto esplicitamente citato ed autorizzato.

Chiedilo al Webmaster del portale.
Condizioni d’utilizzo.
Trovaci su Google+
Google