Italiano

Home

Turistico

Commerciale

Stazione Passeggeri

Malta

Traghetto per Malta

Orari Catamarano

Autolinee

Info diporto CP

Ordinanze CP

Avvisi di burrasca

Taxi

CPSA immigrati

Contatti

mare nel canale

di Sicilia

MOSSO

Dati Aeronautica Militare Italiana.

SCHEDA DEL PORTO TURISTICO

Vista del porto piccolo di Pozzallo

Il porto piccolo, subito a nord del porto commerciale, è protetto da due moli che racchiudono un bacino interamente banchinato ed utilizzato da imbarcazioni da pesca, diporto e da mezzi portuali. Il pescaggio massimo è di 3,5 m lungo le banchine del molo di sottoflutto e di SE mentre nel resto del porticciolo è di 2,5 m. Pericoli: bassi fondali all'imboccatura. Il lato dritto dell'imboccatura è insabbiato: mantenersi sul lato sinistro e procedere con cautela.

Servizi: Acqua - Carburante - Gru - Officina meccanica - Scalo alaggio - Scivolo

Per i diportisti che arrivano in motoscafo o barca a vela, è consentita la sosta in pontili galleggianti gestiti direttamente da privati. Vista la limitata disponibilità di posti barca, in determinati periodi dell'anno, è possibile non trovare attracchi liberi.


Disposizioni per l'ormeggio - ordinanza C.P. n.126/08

Le unità da diporto potranno trovare ormeggio nelle seguenti banchine:

  • Porto Grande: pontili in concessione;

  • Porto Piccolo (Banchina di Nord-Ovest: dall'inizio della banchina fino allo scalo di alaggio): natanti da diporto aventi una lunghezza f.t. non superiore a mt.7 (sette) e larghezza f.t. non superiore a mt.1,80 (uno/80);

  • Porto Piccolo (Banchina di Nord-Ovest: dallo scalo di alaggio e per i successivi mt.15): unità da diporto in transito con una sosta massima di 8 ore;

  • Porto Piccolo: pontili in concessione.

  • L'Autorità Marittima può, per ragioni contingenti ed in relazione alla disponibilità di accosti, autorizzare l'ormeggio di unità da diporto in banchine destinate ad altri usi.

    Ad eccezione degli specchi acquei in concessione, gli ormeggi delle unità da diporto nelle banchine pubbliche e/o negli spazi ai sensi dell'articolo 62 (ATI. 7), dovranno essere autorizzati dalla Capitaneria di Porto di Pozzallo. L'autorizzazione, previa istanza in bollo (Allegato 1), da presentarsi entro il 30 novembre di ogni anno, verrà rilasciata in relazione alla disponibilità degli accosti e per l'anno solare a venire. Salvo diversa disposizione dell'Autorità Marittima, da pubblicarsi presso l'albo della Capitaneria di Porto di Pozzallo, i posti da assegnare saranno n. 49 (quarantanove).

    Può richiedere l'autorizzazione solo chi dichiara la proprietà o il legittimo possesso dell'unità. Il titolare dell'autorizzazione ed i soggetti appartenenti al nucleo familiare del titolare dell'autorizzazione non possono inoltrare una istanza per la medesima unità da diporto in vigenza dell'autorizzazione rilasciata.


    POZZALLO - ISPICA SANTA MARIA DEL FOCALLO - BANDIERA BLU SICILIA 2016

    Case Vacanze

    Casa Vacanze Raganzino

    Pozzallo

    Casa Vacanze Raganzino

    La casa si trova a 100 metri dalla spiaggia Raganzino di Pozzallo, risulta quin ...

    Casa Vacanze Giovanni

    Pozzallo

    Casa Vacanze Giovanni

    Monolocali sul mare dotati di ambiente unico con letto matrimoniale e divano le ...

    Casa Vacanze Antonella

    Pozzallo

    Casa Vacanze Antonella

    Casa a 100 metri dalla spiaggia Pietrenere di Pozzallo, completa di tutti i com ...

    Casa Vacanze Baita

    Pozzallo

    Casa Vacanze Baita

    Villetta a 3 Km da Pozzallo, lungo la bellissima spiaggia di Santa Maria del Fo ...

    SICILIA

    Bed & Breakfast

    Pozzallo

    Albergo - B&B Orizzonte

    Albergo - B&B Orizzonte
    Pozzallo

    Bed & Breakfast Sofia

    Bed & Breakfast Sofia
    Panoramica del Porto di Pozzallo / Pozzallo harbor

    Copyright (c) - L'art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene, moralmente ed economicamente, a chi l'ha creata e pertanto nessuno potrà disporne (tanto a scopo di lucro, quanto per uso personale) senza l'esplicito consenso dello stesso autore. Pertanto foto e testi di questo sito internet sono di proprietà dell'autore, tranne per quanto esplicitamente citato ed autorizzato.

    Chiedilo al Webmaster del portale.
    Condizioni d’utilizzo.
    Trovaci su Google+
    Google