Italiano

Home

Turistico

Commerciale

Stazione Passeggeri

Malta

Traghetto per Malta

Orari Catamarano

Autolinee

Info diporto CP

Ordinanze CP

Avvisi di burrasca

Taxi

CPSA immigrati

Contatti

mare nel canale

di Sicilia

MOLTO MOSSO

Dati Aeronautica Militare Italiana.

CENTRO DI PRIMO SOCCORSO ED ACCOGLIENZA

Condividi su Facebook

CPSA

Pozzallo

Ufficialmente il centro accoglienza per immigrati di Pozzallo è classificato come "CENTRO DI PRIMO SOCCORSO ED ACCOGLIENZA", ed assieme a quello di Lampedusa, per la Sicilia, è allestito nei luoghi di maggiore sbarco, dove gli stranieri vengono accolti e ricevono le prime cure mediche, vengono fotosegnalati, viene accertata l’eventuale intenzione di richiedere protezione internazionale e vengono smistati verso altri centri.

Mappa centri di prima accoglienza in Italia

I CENTRI SONO PIANIFICATI DALLA DIREZIONE CENTRALE DEI SERVIZI CIVILI PER L’IMMIGRAZIONE E L’ASILO

Ministero dell'internoSono gestiti a cura delle Prefetture-Utg tramite convenzioni con enti, associazioni o cooperative aggiudicatarie di appalti del servizio di gestione amministrativa e di minuta sussistenza e manutenzione, assistenza alla persona fornendo vitto, alloggio, effetti personali, assistenza sanitaria, assistenza psico-sociale, mediazione linguistico culturale, pulizia ed igiene ambientale, manutenzione della struttura e degli impianti.

Per chi volesse leggere le "SPECIFICHE TECNICHE INTEGRATIVE DEL CAPITOLATO, RELATIVE ALL’APPALTO DI SERVIZI E FORNITURE PER LA GESTIONE DEI CENTRI DI PRIMO SOCCORSO E ACCOGLIENZA", può scaricare l'allegato prelevato dal sito del Ministero dell'Interno. Alla fine sono specificate le forniture per ogni singolo ospite del centro.

Protezione Civile

Pozzallo

Organizzazione e Pianificazione nel campo della Protezione Civile - Attività di Previsione e Prevenzione dei Rischi ricadenti nel territorio provinciale e conseguente Emergenza al verificarsi di un evento calamitoso - Operazione Spiagge Sicure - Attività di supporto ai Comuni rivieraschi, ai sensi della L. R. n. 17/98 relativa alla " Istituzione del Servizio di Vigilanza e Salvaguardia per le Spiagge Libere Siciliane"- Servizio di Reperibilità e Ottimizzazione della Rete Radio Provinciale. - Gestione e manutenzione delle attrezzature e dei mezzi in dotazione, compreso il Centro Mobile di Rianimazione e la Barca Ragusa 1.- Attività di Security nella Banchina di Riva del Porto di Pozzallo.- Contributi ordinari e straordinari alle Associazioni di Volontariato di P. C.

SEDE Provinciale Protezione Civile

Numero verde Sala Operativa: 800458787

Via Achille Grandi, 5

Ragusa

(Sicilia)

tel. +39 0932.682830 - fax +39 0932.685280

serviziopcragusa@protezionecivilesicilia.it

DISTACCAMENTO Pozzallo

Viale Australia presso centro COM

Pozzallo

(Sicilia)

tel. +39 0932.794713

protezionecivile@comune.pozzallo.rg.it

Copyright (c) - L'art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene, moralmente ed economicamente, a chi l'ha creata e pertanto nessuno potrà disporne (tanto a scopo di lucro, quanto per uso personale) senza l'esplicito consenso dello stesso autore. Pertanto foto e testi di questo sito internet sono di proprietà dell'autore, tranne per quanto esplicitamente citato ed autorizzato.

Chiedilo al Webmaster del portale.
Condizioni d’utilizzo.
Trovaci su Google+
Google